Innovativa e poliedrica, Marni celebra l'individualità attraverso un linguaggio rigoroso e sovversivo. Marni è uno stato d'animo, uno spirito giocoso, con una storia di valori amichevoli e umanisti combinati con un approccio sperimentale ai materiali e ai colori, oltre a un'attitudine unica a mescolare stampe e forme. Il paradigma estetico rispecchia la visione del direttore creativo Francesco Risso: l'eleganza eccentrica di Marni è un ventaglio di possibilità, un'esplorazione di ideali, uno stile di vita con uno spirito avanguardista che dialoga costantemente con il mondo dell'arte, trovando la massima espressione in collaborazioni speciali e capsule collection. La prospettiva elegantemente sovversiva di Marni celebra l'autenticità della lavorazione artigianale, esaltando la raffinatezza dei materiali e l'originalità del design. Il marchio offre collezioni di prêt-à-porter per donna, uomo e bambino, borse, scarpe, gioielli e occhiali, distribuite attraverso una rete di boutique monomarca e rivenditori di fascia alta in tutto il mondo. Fondata nel 1994, dal 2013 Marni fa parte di OTB, un gruppo internazionale che riunisce e promuove lo sviluppo di marchi alternativi nel settore del lusso.